ASPIC

  • Regione: Campania
  • Provincia: Salerno
  • Comune: Salerno
  • Indirizzo: via Dalmazia, 7
  • Attività: counseling e cultura
  • Tel: +39 089 233146, +39 366 3890031
  • Web: http://www.aspic-sa.it/index.php
  • E-mail:info@aspic-sa.it

L'Aspic - Associazione per lo sviluppo psicologico dell'individuo e della comunità, nasce a Roma nel 1988 ad opera del prof. Edoardo Giusti e della dott.ssa Claudia Montanari, psicologi-psicoterapeuti.

L'Aspic Istituto per la Formazione di Psicoterapeuti S.r.l. fondata nel 1983, gestisce la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicologia di Comunità e Psicoterapia Integrata riconosciuta idonea ai sensi dell'art.3 Legge 56/89 dal Ministero dell'Università e della ricerca Scientifica e Tecnologica con D.M. del 9/05/1994 G.U. 21/05/1994. La scuola di formazione dell'Aspic sta sviluppando corsi di Counseling a Roma e su tutto il territorio nazionale e, nel 1997, sono stati effettuati quelli autorizzati dalla Regione Lazio e cofinanziati dalla Comunità Europea.

L'Aspic Counseling e Cultura sede di Salerno è stata fondata nel 1997 dal dott. Lucio Buonomo e dal dott. Giuseppe Marino, psicologi-psicoterapeuti, ai quali si è successivamente affiancata la dott.ssa Daniela Marinelli.

L'Associazione è formata da professionisti che operano in diversi settori e ambiti specialistici di comunità: il settore Materno Infantile, i servizi psichiatrici, i settori di intervento per la terza età, la fascia giovanile ed adolescenziale, le organizzazioni del mondo del lavoro, il volontariato e i gruppi di auto aiuto. L'Associazione organizza il corso di formazione intensivo triennale in Counseling Professionale accreditato presso l'EAC (European Association for Counseling); promuove seminari, congressi ed altri interventi territoriali finalizzati allo sviluppo ed al consolidamento di una cultura della prevenzione del disagio e del benessere sociale; programma interventi di sostegno psicologico rivolti ai gruppi sociali, alle famiglie, coppie o singoli individui, finalizzati ad accrescere le competenze comunicative e relazionali che consentono di affrontare e gestire le prevedibili crisi che inevitabilmente ci accompagnano lungo il percorso dell'esistenza.

 

Guarda la gallery:

Dove si trova ASPIC:


L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro: ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi. "Khalil Gibran"

Social

Segui Cittadelbenessere.it e resta aggiornato sulle iniziative, gli eventi e tutti i contenuti del sito.

Ultimi inserimenti

Contatti

contatta cittadelbenessere.it per promuovere iniziative, diffondere notizie ed aggiornamenti

Contatta l’organizzazione dell’evento CITTA’ DEL BENESSERE

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità del nostro sito e sul programma dell’Evento Città del Benessere.Iscriviti e riceverai periodicamente una Newsletter

Contattaci

contatta cittadelbenessere.it per promuovere iniziative, diffondere notizie ed aggiornamenti

Richiesta inviata con successo