Il Ritmo della Risata

il ritmo della Vita


Il workshop RITMO DELLA RISATA è un percorso sulla risata incondizionata e sul ritmo. Il Ritmo della nostra vita. Se noi riconosciamo il nostro ritmo vitale, e l'importanza delle pause, non andiamo in affanno e restiamo equilibrati.

La location è ZTN – Zona Teatro Naviganti; date e orari: dal 27 maggio alle 10,00 al 28 maggio alle 16,00.

Sarà un corso esperienziale in cui apprenderemo i principi della risata incondizionata e lavoreremo sul ritmo.

Solo se ti perdi troverai nuovi percorsi. Questa è il concetto di fondo. Lasciare andare le briglie e sperimentare; lasciare andare la mente razionale e il bisogno di controllare tutto per poter vivere appieno, avendo fiducia nella vita stessa. Sarà un lavoro su noi stessi attraverso tecniche di improvvisazione teatrale, body music, clownerie e laughter yoga.

E' possibile imparare a ridere? Abbiamo bisogno di senso dell'umorismo per poter ridere? Come possiamo ridere quando non siamo dell'umore giusto?
Lo YOGA della RISATA, nato in India, è un'idea unica secondo la quale tutti possono ridere senza una ragione, senza basarsi sulla comicità, le barzellette o la commedia. É chiamato Yoga della Risata perché combina attività che servono a stimolare la risata con esercizi di respirazione Yoga. In questo modo arriva più ossigeno in tutto il corpo e nel cervello, al punto tale da farci sentire in buona salute e carichi di energia.

In una sessione si incomincia a ridere come se fosse un esercizio fisico, in gruppo; poi, mantenendo il contatto visivo tra i partecipanti e coltivando il ritmo e la giocosità, ben presto la risata autoindotta diviene autentica e contagiosa.

L'hasya yoga comporta molteplici benefici che si possono riscontrare già dalla prima sessione:

  • solleva il morale
  • riduce lo stress e rinforza il sistema immunitario
  • ossigena corpo e mente
  • migliora le relazioni interpersonali
  • rilascia energia positiva

Regalati due giornate all'insegna della risata e del puro ritmo!

NOTIZIE AUTOBIOGRAFICHE DI STEFANO PASSARELLA

Attraverso l’arte del Sorriso e la Creatività desidero diffondere uno spirito di Leggerezza, Gioco e Amore per la Vita.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze Forestali ed Ambientali ed aver maturato una consolidata esperienza retail e commerciale, ho intrapreso una nuova sfida professionale conseguendo un Master in Laughter Yoga Teacher con Richard Romagnoli, Master ed Ambasciatore in Italia di questa disciplina, e grazie alla sua formazione son diventato Leader e successivamente Teacher di Laughter Terapy. Attraverso lo Yoga della Risata, metodo rivoluzionario che combina la risata incondizionata alla respirazione Yoga, ho ritrovato le passioni di una vita ed ho deciso di investire su di esse.

La clown-terapia, i percorsi ludici, il teatro, il canto e l’improvvisazione teatrale mi hanno permesso di trovare me stesso, di sperimentare e crescere nelle mie passioni, di portare sorrisi e ricevere gratitudine. In questo percorso ho incontrato persone meravigliose come la Dott.ssa Sara Sibona, dalla quale ho appreso la metodologia ludico-pedagogica adatta alla gestione di un gruppo, e il Dott. Salvatore Oliva (Salk), grazie al quale ho approfondito la ricerca del mio bambino interiore attraverso il gioco.

Non credevo che un simile strumento mi avrebbe permesso di conoscermi così a fondo e di ri-trovare la forza per credere nei miei sogni. Sono grato allo Yoga della Risata perché ha aperto nuove strade, mi ha permesso di vivere più intensamente e di conoscere un mondo che mi piace, e che vorrei donare al prossimo.

Lavoro come libero professionista in aziende che promuovono il benessere ed in luoghi di incrocio, incontro e di scambio di attività e persone. Sono specializzato nei settori della strategia di formazione per amplificare le proprie potenzialità, della ludoterapia e della pedagogia educativa. Attraverso l’arte del sorriso e la creatività desidero diffondere uno spirito di leggerezza, gioco e amore per la vita.

Fb: Stefano Passarella  Fb: RidiamocilaVita

Guarda la gallery:

La location di "Il Ritmo della Risata":


Se non hai medici a portata di mano, ti facciano da medici queste tre cose: mente lieta, riposo e moderazione nel mangiare "Scuola Medica Salernitana"

Social

Segui Cittadelbenessere.it e resta aggiornato sulle iniziative, gli eventi e tutti i contenuti del sito.

Ultimi inserimenti

Contatti

contatta cittadelbenessere.it per promuovere iniziative, diffondere notizie ed aggiornamenti

Contatta l’organizzazione dell’evento CITTA’ DEL BENESSERE

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità del nostro sito e sul programma dell’Evento Città del Benessere.Iscriviti e riceverai periodicamente una Newsletter

Contattaci

contatta cittadelbenessere.it per promuovere iniziative, diffondere notizie ed aggiornamenti

Richiesta inviata con successo