gli Artigiani del Buon Mangiare

percorsi enogastronomici di Notti Mediterranee

Pubblicato il 25-08-2017 alle 09:52 Categoria: EVENT SUPPORT

All’evento Notti Mediterranee la presentazione delle tipicità ed eccellenze enogastronomiche del territorio si snoda in un percorso di stand e di angoli a tema curati direttamente dai produttori o da Associazioni vocate alla promozione delle specialità alimentari. Tra i partecipanti all’evento del 25 agosto al Lido di Mercatello:

L'azienda vitivinicola SAC srl: l'attività agricola si contraddistingue per il bassissimo impatto ambientale, essendo impegnata nella rigenerazione dei terreni attraverso l'uso di prodotti organici e biologici. A Notti Mediterranee l’azienda inviterà alla degustazione dell’Aglianico Teone.

La cooperativa sociale Stalker di Eboli: dal 2007 ha creato una linea produttiva per la trasformazione della frutta in confetture extra e di ortaggi in conserve. La trasformazione avviene artigianalmente in laboratorio, senza conservanti né addensanti.

GAS APS di Baronissi: un'attenta selezione di prodotti freschi e l’orientamento a modelli di consumo consapevoli e responsabili rappresentano le scelte strategiche del Gruppo d’Acquisto Solidale associato all’ACLI di Salerno.

Azienda Agricola Rosa Pepe: un'azienda cilentana con sede a Castel San Lorenzo che si contraddistingue per l'assoluto rispetto della natura nella produzione di specialità che vanno dall'olio al vino alla cura del corpo.

Frantoio Torretta: l'azienda nasce nel 1960 a Battipaglia; da allora diffonde ovunque l’arte antica di produrre con passione e professionalità uno dei migliori olii italiani, premiato in diversi concorsi di settore.

Caseificio La Perla del Mediterraneo: un'attenta lavorazione del latte volta ad ottenere la migliore qualità possibile di Mozzarella di Bufala Campana DOP. L'azienda di Paestum ripone la massima cura nell'allevamento delle bufale e nella loro alimentazione.